Fotovoltaico

Fotovoltaico

Elettroservice progetta e installa impianti fotovoltaici per la zona di Cesena e dintorni.

L’installazione di impianti fotovoltaici porta con sé numerosi vantaggi, alcuni di questi sono:
la possibilità di produrre energia elettrica a basso impatto ambientale, riducendo quindi le emissioni nocive
la possibilità di attingere ad una risorsa illimitata quale è il sole, sempre disponibile, la possibilità di abbattere i costi dell’energia elettrica producendola personalmente
la possibilità di ridurre al minimo l’esigenza di manutenzione dell’impianto, la semplicità di utilizzo e la durata nel tempo.
Inoltre installare il fotovoltaico a casa propria contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico riducendo le emissioni di CO2 e non di meno aiuta a ridurre le importazioni di energia dall'estero.
Sul mercato si trovano molte aziende che propongono questa tipologia di installazione a prezzi molto differenti. La scelta di Elettroservice è stata quella di operare e realizzare solo impianti di alta qualità certificata. Impianti costituiti solo da componenti affidabili e selezionati tra i migliori sul mercato, muniti di sistemi di autodiagnosi e dalla produzione di energia verificabile e garantita. Questa decisione è nata sulla base di esperienze sul campo che ci ha portato a non proporre impianti dai costi contenuti a fronte di qualità sotto le aspettative di chi si avvicina al mondo del fotovoltaico con le migliori intenzioni.

In questa ottica il nostro team include sempre gli ottimizzatori nella realizzazione degli impianti, dispositivi intelligenti che aumentano la resa del 20-25%. Altro componente da noi consigliato riguarda i sistemi di batterie di accumulo (che permettono di immagazzinare l’energia autoprodotta con l’impianto fotovoltaico, ma non consumata subito, ma magari nelle ore meno soleggiate o di sera). .

Agevolazioni Fiscali

Detto questo, va ricordato che gli Incentivi Statali per l’installazione degli impianti fotovoltaici sono terminati nel 2013 ma che comunque esiste ancora un agevolazione sotto forma di detrazione fiscale nella misura del 50% dell’importo investito per i privati e del super ammortamento 130% per le aziende, così che l'investimento in un impianto può ripagarsi da solo in circa 4 anni.

Grazie all’agevolazione fiscale che viene estesa anche ai sistemi di batterie di accumulo è possibile recuperare la metà del costo sostenuto per il loro acquisto